Thailandia, Asia

Thailandia, la terra dei sorrisi...


Metti insieme delle foreste verdissime e folte, le spiagge bianche e lambite da un mare incantevole di Phuket e Koh Samui, una ricca fauna esotica, splendidi templi buddisti e siti archeologici, una cucina varia e deliziosa, la musica tradizionale e le danze piene di grazia. Ecco gli ingredienti principali che contraddistinguono la Thailandia, un regno meraviglioso e accogliente abitato da gente ospitale e amichevole, al punto di definire questo paese come la Terra dei Sorrisi. La Thailandia è il luogo ideale per una vacanza unica e tagliata secondo le tue esigenze, sempre varia e capace di arricchire gli occhi, il cuore e lo spirito.


Un viaggio in Thailandia non può prescindere da un soggiorno nella sua capitale Bangkok: cuore pulsante del Paese, la città si è rapidamente trasformata dall’esotico nucleo originario cinto da mura circondate da canali e fiumi artificiali in una moderna metropoli in continua crescita con oltre 8 milioni di abitanti. Grattacieli dalle ardite soluzione architettoniche convivono con elementi della cultura e della tradizione ancora oggi vive e ben delineate, da non perdere il Palazzo Reale, il Tempio del Buddha di Smeraldo e il Bhudda reclinato.


Il territorio  caratterizzato da quattro diverse regioni, ognuna delle quali offre al viaggiatore la possibilità di vivere esperienze diverse e fare scoperte eccitanti. Il Nord  dominato dalla movimentata capitale Chiang Mai, da lussureggianti foreste montane e dalle loro tribù. Le pianure del Centro sono in maggioranza fertili terreni agricoli e zona dell'antica capitale Lop Buri con le sue rovine risalenti al periodo Khmer. Il Nord-Est  un arido altopiano che offre splendide vedute sulle montagne del nord e sulla valle del fiume Mekong. La penisola a Sud, il gioiello della corona: foreste pluviali e paludi di mangrovie caratterizzate da animali selvarici e alcune delle spiagge e isole più belle del mondo che hanno reso la Thailandia il simbolo nel pianeta di una terra dalla bellezza ancora intatta.


Le acque cristalline della Thailandia, e in particolare quelle del Mar delle Andamane, sono famose per essere un paradiso per gli appassionati di snorkeling e diving. L’isola di Phuket è un mix tra natura incontaminata e divertimento. Le isolette al largo di Phuket sono il posto ideale per le immersioni: le suggestive Similan Island, Phi Phi Island con rocce a picco sul mare, baie da sogno, insenature e grotte nascoste. Al lato opposto di Phuket, sul golfo della Thailandia, c’è Samui, un classico paradiso di spiagge tropicali di finissima sabbia bianca, contornate da alberi di cocco e foreste tropicali. La vicina isola di Koh Phangan è soprattutto famosa per i Full Moon Party, le feste di luna piena che si tengono ogni mese presso Haad Rin Beach. Koh Tao fa parte della porzione più settentrionale dell’arcipelago di Koh Samui ed è considerata come una delle isole migliori della Thailandia per gli appassionati di snorkeling ed immersioni.