Novalja – Pag, Croazia

Alla scoperta di Pag


Pag è un’isola unica, carattarezzata da paesaggi mozzafiato, zone deserte quasi lunari, scogliere a picco sul mare, sul tratto occidentale qualche traccia di macchia mediterranea e poi un mare limpido e cristallino.


In un angolo di questa meravigliosa isola di Pag troviamo Novalja, circondata dal verde e da belle spiagge e capitale del divertimento e della vacanza, qui ogni estate si recano i migliori DJ.L’Isola di Pag, è caratterizzata da molti villaggi deliziosi originali, che mantengono intatti gli usi e i costumi croati, perfetti per una vacanza, sul mare o nell’interno, dai quali possiamo sempre muoverci in auto per andare alla scoperta dell'isola. L'isola infatti è collegata attraverso un lunghissimo ponte alla terra ferma, questo infatti vi permette non solo di girare tranquillamente Pag in auto, ma di visitare anche il resto della Croazia, per poi rientrare la sera e concedersi una serata all'insegna del divertimento.


Assolutamente da non perdere:




  • La capitale di Pag, è una piccola città quattrocentesca piena di bellezze artistiche, buoni ristoranti e localini soft.

  • Lun: è un piccolo villaggio con gli ulivi più antichi del Mediterraneo. Sono circa 80.000!

  • Un'immersione a Caska, in fondo al mare c’è una città romana del IV secolo, c’è anche chi dice sia questa la famosa Atlantide…

  • A Kolanjsko Blato, invece, c’è una riserva ornitologica che ospita 163 specie di uccelli.