Hurghada, Mar Rosso

Hurghada, Mar Rosso


Hurghada, una delle perle del Mar Rosso, una destinazione incantevole per gli appassionati della subacquea, ma anche per coppie in cerca di relax e per famiglie. Hurghada rappresenta una delle più prestigiose destinazioni balneari in Egitto, seconda solo a Sharm El Sheikh.


Oltre ad una mare cristallino e turchese che fa da contrasto con i colori caldi della costa, Hurghada offre una barriera corallina ricca di flora e fauna variopinta, regala uno spettacolo naturale unico ed indimenticabile in grado di appassionare davvero tutti. Nella città di Hurghada, la zona turistica si sviluppa parallelamente al mare per diversi chilometri sia a nord sia a sud della città, dove si trovano lo storico Place Market, negozi con artigianato locale, ristoranti e locali di divertimento. Da non perdere: Makadi Bay, una baia dalla bellezza eccezionale. Le favolose e ampie spiagge di sabbia fine e l’accesso facilitato al mare, la rendono ideale anche per famiglie. La baia di Soma Bay, famosa per la limpidezza dell’acqua, le spiagge bianchissime e per il campo da golf a 18 buche.


Da Hurghada è possibile visitare i Templi di Luxor e Karnak, nonché la Valle dei Re con le magnifiche tombe dei Faraoni, tutto in una sola giornata. Da qui scoprirete l'altro aspetto inimitabile e più emozionante dell'Egitto: i resti archeologici, in alcuni casi mantenuti perfettamente, vi porteranno indietro al tempo della maestosa civiltà egizia. Immancabile l'escursione all'isola di Giftun, un vero paradiso. Oppure una semplice passeggiata in quad o a dorso di un cammello tra le dune del deserto.


Per i più coraggiosi e amanti degli sport adrenalinici: PARAPENDIO! La costa incantevole, il deserto orientale, il panorama montuoso: ecco tutto quanto renderà questa esperienza in aria indimenticabile, oltre a trovarsi legati a un paracadute e trainati da uno scafo veloce.


Una vacanza tutta da godere!